Una storia di famiglia

Nel 1984, ispirati dalla lungimiranza imprenditoriale degli zii De Luca e accompagnati dal supporto di papà Franco, i fratelli Antonio, Andrea, Michele e Carlo, muovono i loro primi passi nel mondo della commercializzazione di prodotti monouso in carta e plastica.

Ad oggi Carpino srl opera nel mondo del food con l’obiettivo di aiutare tramite la personalizzazione dei tovaglioli e di altri accessori in carta e plastica, le imprese a distinguersi dalla concorrenza, a dare valore alla propria immagine e a fidelizzare la propria clientela.

STORYLINE

Year
Heading

The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.

Year
Heading

The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.

arrow pointing left icon
arrow pointing right icon
1984
De Luxe

Dopo gli anni di gioventù trascorsi ad “imparare il mestiere” dagli zii De Luca, storici pionieri nella lavorazione della carta, fondiamo la De Luxe S.R.L., la prima azienda dei fratelli Carpino.

1988
Amaca

È l’anno del nostro primo grande passo: l’acquisto di un macchinario usato che produceva poco più di 200.000 tovaglioli al giorno. Diventiamo ufficialmente produttori di tovaglioli personalizzati sotto il nome di AMACA S.N.C.

1991
Carpino Cart

Iniziamo ad acquisire consapevolezza di chi siamo e del progetto che vogliamo realizzare. Cambia la nostra posizione sul mercato e, con essa, anche la nostra identità. Acquistiamo il primo macchinario nuovo capace di produrre 1.000.000 di tovaglioli al giorno e diventiamo la Carpino CART S.R.L.

1993
Crescita

Un’opportunità di mercato ci consente di crescere ulteriormente. Concretizziamo l’acquisizione di un’azienda produttrice di tovaglioli e le linee di produzione passano così da 3 a 8.

2000
Carpino SRL

Inizia un nuovo Millennio e, allo stesso tempo, una nuova fase della nostra storia. Le nuove dimensioni dell’azienda portano con sé una grande esigenza: uno stabilimento più spazioso. Acquistiamo un nuovo edificio di 1800 m°2 prendendo il nome che ancora oggi ci contraddistingue, Carpino S.R.L.

2006
Differenziazione

Fino a questo momento i tovaglioli sono stati il nostro core business ma la necessità di espandersi in nuovi mercati inizia a farsi sentire. Differenziamo la produzione, inserendo 5 linee dedicate alla personalizzazione dei bicchieri e una destinata alla stampa della carta a servizio dei confezionatori.

2020
Ampliamento

Gli spazi creati nel 2000 non sono più sufficienti ad ospitare le nuove esigenze di produzione e torniamo ad investire nell’opificio. Viene completato l’ampliamento dello stabilimento che, allo stato attuale, conta un edificio di 2000 m°2 su due livelli, una tettoia di 1000 m°2 e 200m°2 di uffici.

2023
Oggi

Ad oggi il fatturato è in continua crescita e i nostri obiettivi non sono da meno. Contiamo ben 25 linee di produzione e 18 categorie di prodotti, tutti rigorosamente personalizzati secondo le esigenze dei nostri clienti.

Quella che è nata come una piccola azienda a conduzione familiare si è trasformata nel tempo in una solida realtà, in Italia e all’estero, con 45 dipendenti e più di 90 agenti sul territorio. Resta il valore della famiglia a caratterizzare il nostro approccio ma ci contraddistingue l’ambizione con cui puntiamo a diventare il punto di riferimento indiscusso del nostro mercato.

La nostra MISSION

Con i nostri tovaglioli e i nostri accessori personalizzati vogliamo aiutare le attività del settore food a:

Fidelizzare
la clientela
Dare valore alla
propria immagine
Distinguersi
dalla concorrenza

Passione. Famiglia.

Tradizione. Innovazione.

1

La passione.

Quella che dal 1984 mettiamo nella produzione e personalizzazione di ogni singolo tovagliolo.

La famiglia.

La nostra colonna portante, il nostro marchio di fabbrica, ciò che indissolubilmente ci lega.

2

Tradizione e innovazione.

Passato e futuro.

Essere capaci di guardare in avanti, valorizzando ogni singolo passo del percorso che ha portato la Carpino ad essere una delle realtà più interessanti in Italia nel suo settore.

3